
Una buona partenza per il secondo concorso di Casa Ferretti, un nazionale cinque stelle con un montepremi pari a 45 mila euro che ha portato in terra di romagna ben 140 cavalieri e 300 cavalli.
Hanno fatto ritorno al centro equestre cavalieri blasonati come Andrea e Luca Calabro, Andres Penalosa, Gianni Govoni, Fernando Fourcade Lopez ( che ha portato per affermarsi in questo nazionale ben 9 cavalli) , Gianluca Caracciolo, Juan Carlos Garcia e Giuseppe D’Onofrio. E proprio quest’ultimo si è contraddistinto nella prima giornata salendo sul gradino più alto del podio della C140 a fasi insieme a Oural de La Roque e fermando il cronometro sui 27.78. Segue immediatamente, affermandosi sia in seconda e sia in terza posizione, un altro nome prestigioso di questo concorso ossia Juan Carlos Garcia che vince con Delphinium del Sole e Vancouver.Per lui 28.13 e 28.67, per la padrona di casa Marzia Ferretti un settimo posto con Quatro de Laubry e 31.96.
Per il signore della velocità Gianni Govoni W. Delta Mossel Jant Je un magro sedicesimo posto 0/13 penalità e 43.08.
Un nazionale dunque ancora tutto da giocare per i cavalieri che come oggi regaleranno belle emozioni sui campi dell‘Horses Riviera Resort. Domani la C140 a tempo valida per la qualificazione al Gran Premio previsto per Domenica 26 febbraio.
Dedichiamo uno spazio mini intervista al cavaliere azzurro che si è contraddistinto in questa prima giornata Giuseppe d’Onofrio: D’onofrio già vincitore di Gran Premio all’Horses Riviera Resort ha 47 anni ed è vice campione europeo di salto ostacoli con la squadra azzurra. E’ vero che non amava il mondo equestre? Si, la mia passione per i cavalli è stata forzata. Amavo soprattutto il calcio. Poi mio zio Angelo mi ha spinto verso quest’altro sport, che all’inizio non mi piaceva e poi mi sono appassionato fino al punto di farne una professione. Che ora l’assorbe a tempo pieno? Si io e la mia ragazza Eleonora abbiamo un centro ippico con pony, cavalli da concorso e anche allievi a Erba vicino a Como. Qual è il destriero prediletto? Landzeu 17 anni e ho anche un altro cavallo con il quale ho partecipato alla finale della Coppa delle Nazioni della Promotional.