Domenica 15 gennaio si è festeggiato l’inizio della prima stagione di monta per una nuova società che si presenta con entusiasmo e carisma, ma soprattutto tanti importanti riproduttori, al mondo allevatoriale italiano. Si tratta della LC Stalloni che affronta il 2012 con un fornitissimo catalogo e la rinomata qualità di servizio che contraddistingue le fondatrici.
Numerosissimi gli amici e gli allevatori che hanno partecipato all’ evento organizzato nell’ incantevole scenario della corte di Trambacche a Veggiano, di proprietà del signor Alvise Marzari, dove sono stati presentati gli stalloni al centro per la stagione 2012.
Si è cominiciato a ritmo di musica con un gran campione, il vero fiore all’occhiello dell’allevamento tricolore. Il magnifico grigio Lohengrin di Villa Emilia è stato, infatti, il primo a fare il suo ingresso in campo. Oltre a vantare un curriculum sportivo impressionante questo figlio di Silvano sta riscuotendo molti apprezzamenti da parte degli allevatori per la sua produzione.
E’ stata poi la volta dello stallone che sempre piu’ sta facendo risuonare il suo nome in Italia per le sue notevoli doti di razzatore, l’ holsteiner Cristo, montato egregiamente da Riccardo Martinengo Marquet.
Successivamente con i suoi bellissimi movimenti è entrato uno degli ultimi figli diretti dell’ indimenticato Caretino, Cosmo.
A seguirlo la new entry della stagione 2012 montato sempre da Riccardo Martinengo: direttamente dall Holsteiner Verband, Cancara Z. L’ imponenente grigio figlio di Cassini, dopo la passata stagione a Zanghersheide, è approdato al centro della LC Stalloni, dove vi rimarrà per tutta la stagione. Ha stupito tutti per la sua eleganza, la sua forza e il suo ottimo temperamento.
Infine, uno tra i migliori binomi italiani del momento: Gianni Govoni e Dynamite vt Hazelarenhoejke, che hanno tenuto a bocca aperta il pubblico finchè non c’erano piu’ buchi nei pilieri. Il figlio di Heartbreaker è disponibile in seme congelato.
Successivamente gli ospiti sono stati condotti all’ interno della corte dove è stato servito il buffet.
La LC STALLONI , fondata da Lea Lizier e Chiara Ruzzier , è nata basandosi sui principi della qualità del servizio e del materiale seminale, della disponibilità verso i clienti e dell’ assistenza verso di loro dalla A alla Z. Oltre agli stalloni presentati , la LC Stalloni distribuisce le migliori genetiche europee importando i migliori stalloni in seme refrigerato e congelato dall’ estero.