Rolex Fei World Cup Lipsia: Ahlmann e Taloubet Z tornano a vincere

Rolex Fei World Cup Lipsia: Ahlmann e Taloubet Z tornano a vincere

I cavalieri tedeschi hanno fatto davvero la parte del leone in occasione della tappa della Rolex Fei World Cup di Lipsia oggi. La vittoria di Christian Ahlmann, finalmente di nuovo in sella a Taloubet Z, è stata accompagnata dal secondo posto di Katrin Eckermann con Carlson e dal terzo di Marcus Ehning con Sabrina.

Taloubet Z, malgrado l’infortunio che lo ha tenuto a riposo per gran parte dello scorso anno, non sembra aver perso il suo smalto. La Germania sarà contenta di aver apportato le necessarie rettifiche al suo passaporto prima del 31/12 e di poter quindi contare su di lui per le Olimpiadi di Londra. Ma è proprio Lipsia a portare “bene” al binomio Ahlmann-Taloubet Z che ricordiamo vincitore proprio in questa città della finale di Coppa del Mondo 2011.

A rallegrare la giornata del capo-equipe tedesco Otto Becker oltre al “ritrovato” Taloubet Z, è stata la buona prova di una giovane promessa che si sta sempre più confermando ad alto livello. Si tratta di Katrin Eckermann, 22 anni. La talentuosa amazzone ed il suo grigio Carlson sono davvero in sintonia e stanno balzando da un successo all’altro.

Il terzo classificato, Marcus Ehning, certo non ha bisogno di presentazioni e nemmeno la sua Sabrina, baia figlio del grande Sandro Boy. Il cavaliere tedesco ha dovuto cambiare i suoi programmi e sellare Sabrina per risparmiare Noltes Kuechengirl che oggi aveva un arto gonfio. Niente male il terzo posto per una improvvisazione dell’ultimo momento.

Risultati !

Foto: Karl-Heinz Frieler/FEI

Autore

Articoli Correlati