Turismo Equestre – Sef Italia propone corsi tecnici molto interessanti

Turismo Equestre – Sef Italia propone corsi tecnici molto interessanti

Corso di Accompagnatore di Turismo Equestre:

Anche per il mese di Dicembre la scuola Equestre di Formazione SEF-Italia propone una serie di corsi davvero interessanti. E’ infatti in programma un corso di formazione per Accompagnatore di Turismo Equestre che si terrà nelle giornate di 09-10-11 Dicembre al centro ippico “Sardigna Equiturs” di Agrustus – Binago (OT). Si tratta di un corso rivolto a cavalieri esperti aventi capacità equestre (età minima 16 anni)essere in possesso di un’autorizzazione a montare CNS Libertas, conoscenza e attitudine alle tre andature. Scopo del corso è di fornire all’allievo un percorso formativo composto da cenni di conoscenza del mondo del cavallo e orientato alla pratica del turismo equestre avvalendosi di una guida sicura circa la gestione del cavallo ed il corretto avviamento all’attività nei centri ippici. La direzione sarà affidata a Salvo Manfredi (Tecnico Federale) che tratterà materie come: Tecnica equestre, Regolamenti,Codice della strada e Normative per costruire un’ Associazione sportiva dilettantistica. Sarà inoltre prevista una prova finale d’esame composta da una prova teorica, una pratica (Lavoro in piano) e, a discrezione della commissione esaminatrice potrebbe essere costituita una prova scritta. Se le prove saranno superate, all’allievo verrà consegnato il Brevetto di “Accompagnatore di Turismo Equestre” riconosciuto dal C.N.S Libertas (Ente di promozione sportiva del C.O.N.I e Ente Assistenziale riconosciuto dal Ministero dell’Interno) che garantisce regolare copertura assicurativa.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 02/12/2011, in allegato il modulo di Iscrizione:

Per ulteriori informazioni chiamare il seguente numero 347/9814770, oppure scrivere all’indirizzo email salvomanfredi@hotmail.com.

Per ulteriori informazioni sulle date e le località dei prossimi corsi in programma è inoltre disponibile il calendario sul sito internet dell’Ente, all’indirizzo www.sef-italia.it.

Corso di Tecnico di Equiturismo:

Anche per il mese di Novembre la scuola Equestre di Formazione SEF-Italia propone una serie di corsi davvero interessanti. E’ infatti in programma un corso di formazione per Tecnico di Equiturismo (Durata 6gg.) che si terrà nelle giornate di 18-19-20 e 28-29-30 Novembre presso l’agriturismo “ASD La Rocchetta” di Moglia (MN). Si tratta di un corso rivolto a tutti compresi principianti (anche senza esperienze di monta) con età minima 16 anni, non avere pendenze penali ed essere socio C.N.S Libertas. Scopo del corso è di fornire all’allievo una preparazione di base di tecnica equestre, di conoscenza del mondo del cavallo, e pratica professionale nel settore dell’Equitazione diversamente abili EDA). Lo scopo è di formare personale che affianchi i tecnici EDA , e fornire le competenze necessarie per affrontare i livelli formativi superiori. La direzione sarà affidata al Magg. Claudio Agnesio (Tecnico ed Istruttore EDA) che tratterà materie come: Tecnica equestre, Regolamenti, Normative per costruire un’ Associazione sportiva dilettantistica,Psicologia,Ippologia,Equitazione di base teorico-pratica,governo della mano e conduzione del cavallo,esercizi con allievi. Sarà inoltre prevista una prova finale d’esame composta da una prova orale e una prova scritta (a discrezione della commissione). Se le prove saranno superate, all’allievo verrà consegnato il Brevetto di “Tecnico di Equiturismo” riconosciuto dal C.N.S Libertas (Ente di promozione sportiva del C.O.N.I e Ente Assistenziale riconosciuto dal Ministero dell’Interno) che garantisce regolare copertura assicurativa.

Per ulteriori informazioni chiamare il seguente numero 347/1166480, oppure scrivere all’indirizzo email m.agnesio@libero.it

Per ulteriori informazioni sulle date e le località dei prossimi corsi in programma è inoltre disponibile il calendario sul sito internet dell’Ente, all’indirizzo www.sef-italia.it.

Per scaricare il modulo, clicca qui

Autore

Articoli Correlati