
Patologie emergenti come la West Nile, EHV e Anemia infettiva e le complesse norme sanitarie e anagrafiche hanno indotto la FISE ad organizzare un convegno divulgativo su questi importanti argomenti.
Sabato 5 a partire dalle 15, presso la Sala Puccini di Fieracavalli (galleria 1° piano, tra i padiglioni 6 e 7), si terrà il convegno indirizzato a proprietari di cavalli, allevatori, gestori di scuderie o impianti sportivi, operatori del settore, veterinari, istruttori e cavalieri. L’incontro avrà come finalità di aggiornare su rischi connessi al diffondersi di alcune malattie infettive d’attualità e di illustrare le procedure di legge da osservare, dall’acquisto, nella gestione del cavallo sportivo.
Tutti i tesserati FISE avranno quindi modo di ascoltare e fare domande ad alcuni tra i più autorevoli esperti dei settori oggetto dell’evento. Un’occasione importante per capire e prevenire, grazie anche alla collaborazione degli sponsor, le ditte di farmaci Acme e Pfizer che si ringraziano per la loro disponibilità e sensibilità in questa fondamentale opera di prevenzione.
Per consultare tutto il programma clicca qui.