Bene le azzurre al CDI di Lione

Bene le azzurre al CDI di Lione

Ha avuto inizio oggi  il grande evento internazionale al  Salon du Cheval di Lione.  Equità, così si chiama la grande kermesse francese, vera e propria finestra spalancata sul mondo del cavallo,  che è ormai giunta alla 17.ma edizione, conta 105 mila metri quadrati di esposizione, oltre 500 espositori, oltre 1500 cavalli e un calendario sportivo, cui si affianca una serie di appuntamenti di puro spettacolo, che prevede importantissime gare di salto ostacolidressageequitazione americana (reining, working cow, barrel, cutting) e monta da lavoro.

Questa mattina a dare il via all’evento è stato il Gran Prix di dressage che ha visto le nostre due atlete Valentina Truppa Susanna Bordone al centro della scena di fronte ai più forti campioni internazionali della disciplina. Una gara eccezionale, partita non proprio con il piede giusto, visto l’handicap, che ha portato Valentina solo al 6° posto con una percentuale di 69,78. In sella a Chablis l’atleta azzurra ha dimostrato grande tenacia di fronte a sfide importanti e di essere completamente in forma anche in vista del prossimo impegno previsto per domani,  il Freestyle, valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Solo i migliori quattro accederanno all’ambito campionato.

Prova anch’essa buona quella di Susanna Bordone che in sella a Dark Surprise  è riuscita a conquistare il 10° posto con una percentuale di 66,36, lasciandosi dietro atleti d’eccellenza internazionale. A guadagnarsi un posto nei primi 16 è stata anche un’altra azzurra, Silvia Rizzo, con una buonissima prestazione del suo Donnerbube II.

Risultati !

Autore

Articoli Correlati