CCI Pau: lo scettro è di re William (Fox-Pitt)

CCI Pau: lo scettro è di re William (Fox-Pitt)

William Fox-Pitt ha conquistato oggi, 16 ottobre, la sua ennesima vittoria in un CCI****. Si tratta del concorso di Pau, l’ultimo importante appuntamento della stagione 2011. In sella a Oslo, il campione britannico, con un netto in salto ostacoli, ha potuto mantenere il piccolissimo vantaggio sul neozelandese Andrew Nicholson, finito secondo con Mr Cruise Control.

Sul terzo gradino del podio è salito nuovamente Fox-Pitt, questa volta con Lionheart.

Nonostante i risultati strabilianti ottenuti dal vincitore, la leadership dell’Hsbc  Rankings è rimasta al nelle mani di Mary King che in sella ad Imperial Cavalier è finita quarta. Con la vittoria di Fox-Pitt, Mary avrebbe perso il comando se si fosse piazzata dal nono posto in giù. Fortunatamente un percorso senza errori ha permesso alla King di risalire dalla decima alla quarta posizione e di incassare il generoso assegno di 150.000 $ spettante al primo della classifica HSBC.

La nostra Susanna Bordone ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua anche in appuntamenti di altissimo livello. Per l’amazzone-carabiniere la gara di Pau si è conclusa con un 15° posto in sella alla baia Blue Moss.

In trentanovesima posizione ha chiuso la giovane italiana Stella Benatti che con Miss Wanted Fast mette in valigia un’altra positiva esperienza sulla quale costruire la prossima stagione agonistica.

Autore

Articoli Correlati