
La giornata più attesa dello CSIO 5*, in svolgimento a Barcellona (Spagna), è domenica 25 settembre: il momento in cui verrà consegnato alla squadra vincitrice, il pass per accedere alla Top League 2012, per confrontarsi con le nazioni più forti del mondo: Germania, Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Olanda, Belgio e la neo-eletta Svizzera, vincitrice della Promotional League.
Compongono la squadra della nazione “padrona di casa”, gli spagnoli: Julio Arias, Sergio Alvarez Moya, Rutherford Latham and Antonio Marinas Soto.
La Russia manderà i missione solo 3 componenti, dopo l’infortunio occorso a Tibor P, il cavallo di Arseny Shpakovskiy. Scenderanno in campo: Vladimir Beletsky, Olga Chechina e Vladimir Tuganov.
Il Canada è rappresentato dal campione olimpico Eric Lamaze, affiancato da Jill Henselwood, Chris Pratt e Jenna Thompson. Il team polacco schiera Msciwoj Kiecon, Andrzej Lemanski, Antoni Tomaszewski e Lukasz Walilewski.
L’Ucraina sarà rappresentata da: Bjorn Nagel, Katherina Offel, Oleksandr Onyshchenko e Cassio Rivetti.
Il team svedese, recentemente in festa per la vittoria di Rolf-Goran Bengtsson, nuovo campione d’Europa, accanto a quest’ultimo affianca Svante Johansson, Peder Fredricson, Malin Baryard-Johnsson e Angelica Augustsson.
La squadra azzurra è in corso di definizione. La scelta ricadrà sulla rosa dei 5 cavalieri convocati a Barcellona per l’occasione. Si tratta di: Juan Carlos Garcia, l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Luca Marziani e Luca Maria Moneta.
Sabato pomeriggio si svolgerà il sorteggio per la starting list della Final Nations Cup.
comunicato Fise