Reining: a Rudi Kronsteiner l’NRHA European Pre Futurity Open

Reining: a Rudi Kronsteiner l’NRHA European Pre Futurity Open

Nell’ambito del National Reining Horse Association European Derby, si è svolto l’NRHA European Pre Futurity riservato a cavalli di tre anni, con un montepremi di 5.000 euro.

Il Pre Futurity , aperto a cavalieri level 4 e level 2 nelle classi Open e Non Pro, ha visto la partecipazione di ben otto nazioni. Si è inoltre disputata la categoria Intermediate Open di campionato con un added di 1000 dollari.

Il titolo di NRHA European Futurity Champion level 4, conteso da 59 concorrenti, è stato vinto dal già due volte NRHA European Futurity Champion Rudi Kronsteiner in sella a Gunwork, che ha concluso con uno score di 217. “Il mio cavallo è andato molto bene – ha commentato il forte cavaliere austriaco – Non abbiamo fatto errori e con Anja, la proprietaria,  abbiamo deciso di portarlo al German Breeder’s Futurity dopo questa gara. Anja è la proprietaria anche di Finest Copyshot, la cavalla che monterò nella finale del Derby Open”.

Christian BalzelliMasked Gunman (Gunner x Starmax Rm x Grays Starlight), con lo score di 216 che li aveva tenuti in testa alla classifica fino all’ingresso di Rudi, hanno concluso occupando la piazza d’onore nella divisione level 4 a pari merito con Cira Baeck in sella a Wimpys Short Step BB e Peter Pichler in sella a ARC Pleasetogunyou, oltre alla prima posizione pari merito nella divisione level 2 Open.

 

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati