Campionati Europei Dressage Rotterdam: Cornelissen e Jerich Parzival festeggiano l’oro

Campionati Europei Dressage Rotterdam: Cornelissen e Jerich Parzival festeggiano l’oro

Adelinde Cornelissen ha conquistato oggi per l’Olanda l’oro ai Campionati Europei di Dressage in sella al sauro Jerich Parzival. Si tratta del secondo oro per la Cornelissen che aveva già agguantato il metallo più prezioso agli Europei di Windsor davanti al connazionale Edward Gal.

Con una percentuale dell’82,113% l’amazzone ha saputo imporsi sul britannico Carl Hester che con Uthopia (81,682%), cavallo rivelazione di questo campionato, dopo la prima prova sembrava balzato in testa alla lista dei favoriti per il titolo.

Hester conclude questa esperienza portando a casa la sua prima medaglia individuale, l’argento, battendo la compagna di squadra Laura Bechtolsheimer, bronzo con Mistral Hojris.

Un’immagine inconsueta è stato vedere il grande Totilas giù dal podio. Al morello superstar che negli ultimi tre anni con la sua classe ha dato nuova vita a tutto il settore del dressage attirando l’attenzione anche dei non addetti ai lavori, è andata la medaglia di legno. Montato da Matthias Alexander Rath lo stallone KWPN ha preso una precentuale del 77,039%. Il binomio è stato comunque il migliore dei tedeschi seguito dalla Werth, settima con El Santo.

La nostra Valentina Truppa, unica italiana qualificata per l’individuale, è finita 16esima alla sua prima partecipazione ad un campionato seniores. Lei ed il suo Eremo del Castegno (70’193%) si sono comportati benissimo entrando di diritto a far parte dei BIG di questa difficile disciplina.

Risultati !!

[nggallery id=36882]

 

Autore

Articoli Correlati