
Saranno ben 550 i cavalli che si sfideranno all’Arezzo Equestrian Centre nel prossimo fine settimana per aggiudicarsi il lascia passare per i Campionati del mondo di Lanaken 2011.
Il Circuito di Eccellenza della Federazione Italiana Sport Equestri giunto alla sua quinta ed ultima tappa decreterà domenica 17 luglio i giovani cavalli ammessi alla finale che deciderà coloro che rappresenteranno l’Italia nella prestigiosa vetrina belga.
Le gare, che inizieranno dalla mattina di venerdì, coinvolgeranno cavalli di 4,5,6 e 7 anni italiani nel circuito Unire, e soggetti stranieri e nazionali in quello FISE, oltre a molti cavalieri ed amazzoni provenienti da tutta Italia.
Non mancheranno però i portacolori nostrani come Eleonora Gargini, Elena Mariottini, Michele Paffetti, Alberto Graziani, Francesca Pasquini, Mila Faralli, Gianni ed Alessandra Canocchi, Giovanni Monaldi, l’istruttore di San Zeno, Matteo Giunti, e Lorenzo Argentano.
I primi a scendere nel campo Vasari (ore 8.00) saranno i soggetti di 5 anni del Circuito FISE contemporaneamente ai concorrenti della categoria 120 nell’arena Dante; seguiranno nel campo Petrarca i 4 anni del Circuito UNIRE e via di seguito per tutta la giornata di venerdì 15 luglio.