Piggy French conquista il CIC** al Test Event di Greenwich Park, settima la Panizzon

Piggy French conquista il CIC** al Test Event di Greenwich Park, settima la Panizzon

La britannica Piggy French si è aggiudicata la vittoria del Test Event disputato in questi giorni a Greenwich Park per collaudare l’impianto che il prossimo anno dovrà ospitare le Olimpiadi di Londra 2012. In sella a DHI Topper W l’amazzone si è portata al comando a partire dalla prova di dressage e, non commettendo errori nelle successive prove, ha conquistato il primo posto finale.

La French spera che questo risultato possa essere di buon auspicio per l’appuntamento olimpico e non esclude di poter partecipare con lo stesso soggetto che ha montato in questi giorni.

Sul secondo gradino del podio è salito Michael Jung con River Of Joy. Il cavaliere tedesco, abituato ad essere sempre nei primi posti di tutte le classifiche, anche in quest’occasione si è comportato benissimo mettendo a segno due percorsi netti in salto ostacoli. A Greenwich, infatti, si è usato lo stesso format di gara che si adotterà il prossimo anno per i Giochi Olimpici e che prevede due percorsi di salto.

Grande felicità per Pippa Funnell che con Billy Shannon si è inserita oggi al terzo posto. La Funnell crede molto in questo giovane soggetto e si è espressa molto positivamente riguardo all’organizzazione e all’atmosfera che si è respirata durante questa prova generale olimpica.

La nostra bravissima Vittoria Panizzon, rappresentante del centro sportivo dell’Aeronautica Militare, ha dimostrato una volta di più il suo valore come atleta e la grande intesa che sta trovando con la grigia Borough Pennyz. Il loro settimo posto si aggiunge ad una sfilza di risultati che evidenziano il continuo miglioramento di questo binomio che ha saputo risalire la classifica dal 22esimo posto dopo il rettangolo fino alla settima posizione finale.

 

Autore

Articoli Correlati