
La penultima tappa della Rolex Fei World Cup 2010-2011 si è svolta questo fine settimana a Goteborg e si è conclusa con la vittoria della svedese Angelica Augustsson in sella a Midtown du Tillard.
Davanti al pubblico di casa Angelica ha battuto in barrage non solo Edwina Alexander e Ciske van Overis (2°), ma anche Ludger Beerbaum con Gotha (3°).
Unico altro doppio zero della categoria è stato ottenbuto dal binomio svizzero Hansueli Sprunger e Kepi de Valse, quarti.
L’azzurro Fabio Brotto, in sella a New Zealand delle Roane, ha portato a termine un ottimo percorso, macchiato solo da una penalità sul tempo che, però, gli ha precluso l’accesso al barrage.
Con Master Erg delle Roane, il nostro cavaliere ha messo a segno un ottavo posto nella 1,45m a tempo vinta da Nina Fagerstrom ed un quarto posto nella categoria a punti con jolly che si è aggiudicato Philippe Rozier.
Si avvicina così a grandi passi la finale del circuito che si terrà a Lipsia a fine aprile. In testa alla ranking abbiamo ancora il francese Kevin Staut, davanti a Meredith Michaels e a Rolf Goran Bengtsson.