La tre giorni di Campionati Regionali Horses Riviera Resort ha fornito un grande spettacolo oltre a decretare i suoi vincitori ossia quelli che nelle tre giornate hanno accumulato il miglior punteggio ed ecco le classifiche.
Per il Campionato Assoluto Pony prima classificata Alessandra Fuzzi con Esprit (9.50) a seguire Giulia Bassi con Helmut (9.00) e Alice Trubini con Camilla (6.00). La triade rosa si è contraddistinta alternandosi in prima seconda e terza posizione tanto che in quella a 2 manches con un bellissimo netto e 43.04 Giulia Bassi è stata promossa vincitrice rispetto alle due allieve e ormai acquisite colleghe di podio che hanno realizzato un miglior tempo ma numerose penalità in entrambe le manches (Alice Trubini con Camilla 4/4 e 39.19 e Fuzzi Alessandra con Esprit 12/4 e 36.46).
Nello Juniores primeggia invece Matteo Arrighi con Viona V e i suoi 39.00 punti. A seguire la juniores Maria Francesca Garcia con Mascotte de Blagny (38.00) e Elia Matteo Simonetti con Pondi du Blavet (36.00).
L’allieva figlia d’arte con Mascotte de Blagny comunque non ha mollato fino all’ultimo affermandosi nelle due manches con 31.96, lasciando dietro i binomi Arrighi e Viona V (35.21) e Antonio Monaco D’Arianello e Amboy (0/4 e 33.48).
Il cognome Garcia non ha tradito dunque il Dna di famiglia; infatti la giovane allieva è figlia del famoso cavaliere Juan Carlos che nell’ultimo internazionale ha fornito uno spettacolo indimenticabile aggiudicandosi le sei barriere e saltando un ostacolo pari a 2 m e 10 cm.
Importante risultato anche per Aldo Intagliata che in coppia con White Spirit si aggiudica il campionato assoluto (32.00). La giuria assegna un bel punteggio anche per Manuele Beretta con Quicka (29.50) e per Giacomo Bassi con Viva la Donna (27.50)