
Il Campionato assoluto di Pony della prima e seconda giornata dell’Horses Riviera Resort si tinge di rosa. Sul gardino più alto del podio venerdì 3 giugno è salita Alessandra Fuzzi con Esprit (50.90), al secondo Alice Trubini con Camilla (57.99) e al terzo Giulia Bassi con Helmut (55.39). Il trio rosa si riconferma tale anche nella giornata di sabato dove Alessandra Fuzzi con Esprit nella mista mantiene sempre il primato con 0 penalità e il miglior tempo di 31.92 mentre sale dalla terza alla seconda posizione Giulia Bassi con Helmut ( 0/4 e 31.96) e scende in terza Alice Trubini con Camilla (4 e 73.23).
In azzurro la prima parte del Campionato assoluto: il più veloce è stato con 63.71 Aldo Intagliata con White Spirit che ha dato un bel distacco a Tommaso Confernini con Mandoer Des Fontaines (69.35) e a Giacomo Bassi che con Viva la Donna ha realizzato un bel terzo posto (72.41). C’è stata una bella competizione anche nel Campionato Assoluto junior dove ha fatto da padrone Elia Matteo Simonetti con Pondi du Blavet (57.15). Secondo posto con 57.64 per il binomio Sofia Cervi e M. Niso di Castelporziano e terzo posto per Matteo Arrighi Con Viona V. (58.92).
Nell’ultimo giorno di gare, in termini di precisione nei due percorsi del Campionato assoluto, ha primeggiato Emanuele Beretta con Quicka che non ha registrato alcuna penalità nel primo percorso mentre 4 nel secondo. Cinque penalità invece per il secondo posto Aldo Intagliata che con White Spirit ha realizzato 5 penalità nel secondo percorso dove invece si è distinta l’amazzone Marzia Ferretti con Kregou Brecourt con 0 panalità mentre 5 nel primo percorso e quindi un terzo posto. Ben 68 i trofei e i campionati contesi in queste tre giornate non stop che vedrenno emergere i campioni Emiliano- romagnoli insieme ai giovani in esordio con i pony oltre 200 in questa competizione