Campionato Italiano monta da lavoro a Tanca Regia

Campionato Italiano monta da lavoro a Tanca Regia

Giuseppe Meli vero protagonista della terza tappa del campionato italiano di monta da lavoro svoltasi in Sardegna, nella suggestiva cornice di Tanca Regia, in provincia di Oristano.

Nella classifica generale finale, nella tappa Unire riservata a cavalli di sei anni e oltre successo pieno di Meli, che ha piazzato tre cavalli – Flinston, Ilko e Mirone – nei primi posti. Nella categoria da tre a cinque anni, vittoria di Gianmichele Lavra in sella a Oneandro davanti a Mario Cadau con Orionne.

Nella tappa nazionale open ancora una performance di Meli, primo con Flinston e secondo con Ilko. Terzo posto per Daniele Leri su Dollaro. Nella Giovani cavalli si è fatto nuovamente onore il binomio Gianmichele Lavra-Oneandro, che si è lasciato alle spalle Ignazio Lecca con Montenegro e Marco Mascia in sella a Nenè.

Per quanto riguarda lo sbrancamento, nella Open e nella tappa Unire primo e secondo posto per Giuseppe Meli con Flinston e Ilko. Rispettivamente terzi Giacomo Pisano su Fiocco e Vincenzo Mulas in sella a Cister.

Vincitore della prova di attitudine nella categoria cavalli da tre a cinque anni è stato Ignazio Lecca con Montenegro. Dietro di lui Gianmichele Lavra con Oneandro e Marco Mascia su Nenè. Nella tappa Unire della specialità, primo Mario Cadau con Orionne e secondo Lavra con il promettente Oneandro, che si è invece imposto nella ripresa di addestramento della categoria Esordienti-giovani-debuttanti sia del nazionale sia della tappa Unire.

Nella Open Elite primo e secondo posto per Meli (Flinston e Ilko) e terzo per Leri con Dollaro mentre nella prova Unire riservata a cavalli di sei anni e oltre tripletta secca di Flinston, Ilko e Mirone agli ordini di un Meli in strepitosa forma.

Nella tappa Unire della prova di abilità cronometrata ancora vittoria di Meli con Ilko e piazza d’onore per Simone Coni e Bambolo. Terza posizione sempre nel carnet di Meli in coppia con Flinston. Nella Open gradino più alto per Daniele Leri con Dollaro che si è lasciato alle spalle Meli con Ilko e Giacomo Pisano con Fiocco.

Per quanto riguarda la monta da lavoro veloce, vittoria di Eros Capocchia con Maometto. Dietro di lui l’onnipresente mattatore Meli con i suoi due ottimi Ilko e Flinston.

Autore

Articoli Correlati