L’Italia protagonista al Challenge Peter Dale

L’Italia protagonista al Challenge Peter Dale

Bilancio positivo per l’Italia nell’ambito Europeo, visti i festeggiamenti nel doppio appuntamento pasquale di Istres (24-26/4) e Lione (30/4-1/5) al Pony Mounted Games. Una prestazione da ricordare per le squadre italiane che sono salite sul podio in tutte le categorie in entrambe le tappe, battendo le forti compagini di Francia e Svizzera.

A questa si aggiunga anche le partecipazioni di alcuni nostri giovani atleti chiamati per la prima volta a fare parte del Team Europeo, la squadra multinazionale voluta da Peter Dale che gioca in rappresentanza dell’Europa.

A Istres, i Mini della Scuderia di Cavaglià, allenati da Sabrina Trinelli, hanno ascoltato l’inno nazionale, perché arrivati primi, al loro esordio nel Challenge. Al terzo posto, seguono i neri Dell’Alba Mini di Andrea Piazza. Nella categoria Junior, secondo posto per i ragazzi del Mugnano di Alberta Gambigliani Zoccoli. Nell’Open il team Dell’Alba sono riusciti a conquistare il primo posto, dopo la squalifica dei i cavalieri di Sans Souci.

A Lione, nella categoria Mini stessa storia con i campioni uscenti del Peillard a fare da cuscinetto tra Scuderia prima e Del’Alba terza, a conferma di un vivaio italiano più che mai vivace e promettente.

Grande partecipazione alla Finale A della Junior che vedeva alla partenza ben tre squadre italianesu sette (Alba, Scuderia e Asso). Una rimonta appassionante dei ragazzi dell’Alba Junior che, rimasti indietro per metà della gara, con una serie di giocate impeccabili sono riusciti alla fine a risalire fino al primo posto. Inno nazionale, tricolore e un po’ di commozione anche per questo importante risultato.

Nella finale A Open i ragazzi dell’Alba hanno ceduto agli avversari del Breuille e del Gue Petiton, aggiudicandosi però un meritato terzo posto.

Finite le competizioni, in un clima di fair play e amicizia i concorrenti stranieri hanno festeggiato insieme alle squadre italiane. A conclusione i team si sono dati appuntamento per la terza tappa del Challenge, in programma il 20 maggio a Lombardore, presso gli impianti del Circolo Ippico Dell’Alba.

Autore

Articoli Correlati