
Oggi, giovedì 19 maggio, il salto ostacoli internazionale si da appuntamento al Bernstoff Park di Charlottenlund, nei pressi di Copenhagen, per un’altra tappa di Coppa delle Nazioni, Promotional League, sponsorizzata da Mercedes Benz.
Undici le nazioni presenti e sessantasei i cavalieri che cercheranno di aggiudicarsi i punti necessari per le qualifiche ai prossimi Campionati Europei oltre che alle Olimpiadi di Londra 2012.
Show Director dell’evento, Niel- Pedersen-Ulrich per questa grande kermesse che vede la gara clou, nel Gran Premio Horse.
Tanti nomi importanti al via come Dermott Lennon per l’Irlanda, Janne Frederike Meyer per la Germania, Rolf-Göran Bengtsson per la Svezia, Theo Muff per la Svizzera, Cassio Rivetti per l’Ucraina,
Per l’Italia, guidati dal capo equipe Marcus Fuchs, saranno in campo Claudio Minardi con Onda di Valmarina e Un de Grand, Luca Maria Moneta con Jesus de la Commune e Neptune Brecourt, Lorenzo Toscano con Daladin Van’t Heike e Flb Rinaldo e Eleonora Zorzetto con Villenuve D. e Vumpaci vd Zuuthoeve.
Questa prima edizione del Grand Prix Horse, CSIO4*, si terrà presso le strutture dello Sportsrideklubben, e vedrà in campo oltre 260 cavalli.
Course Designer dell’evento, Il britannico Robert John Ellis.
La manifestazione prevede numerosi spettacoli e un’area espositiva dedicata al mondo equestre.
comunicato Fise-Rita Leo