A Blenheim appuntamento per la qualificazione olimpica

A Blenheim appuntamento per la qualificazione olimpica

La Fei ha annunciato che l’internazionale di Blenheim, “Fidelity Blenheim Palace International Horse Trials“, in programma per l’8-11 settembre 2011, ospiterà la tappa di qualificazione olimpica per le squadre di Africa, Medio Oriente, i paesi del su-est asiatico e dell’Oceania (zone Fei F e G).
Blenheim, appuntamento fisso del calendario internazionale fin dai primi anni ’90, attrae circa 60.000 spettatori ogni anno che accorrono per vedere all’opera i migliori cavalieri del mondo.

Non è la prima volta che il concorso di Blenheim viene scelto come sede di una qualificazione olimpica; accadde anche nel 2003 in vista dei Giochi di Atene e nel 2007 per le Olimpiadi di Pechino.
Germania, Belgio Canada, Nuova Zelanda ed Inghilterra sono le nazioni già qualificate, quindi saranno Giappone, Australia ed il Sudafrica a darsi battaglia per un biglietto destinazione Londra 2012. La gara a squadre si disputerà sul CCI***. Solo una nazione delle aree Fei G ed F conquisterà il lasciapassare olimpico.

Autore

Articoli Correlati