Il cavallo più piccolo al mondo pronto per il Guinness dei primati

Il cavallo più piccolo al mondo pronto per il Guinness dei primati

 

L’anno del cavallo, il 2010, che ha visto nascere il nuovo canale televisivo Class Horse Tv e tanti nuovi appuntamenti per tutti gli appassionati di questo affascinante mondo come quelli di Roma e Milano in fiera, ha dato i natali anche al cavallo più piccolo al mondo.

Trentacinque centimetri di altezza per un peso pari a 2,5 chilogrammi, proprio come un pinscher nano. Einstein, questo il nome scelto dai proprietari nella fattoria Tiz A Miniature horse in Barnstead, New Hampshire, dove il piccolo esemplare ha visto la luce lo scorso 22 aprile, è un piccolo gioiello per tutti gli amanti dei cavalli e, nonostante le dimensioni ridotte, sfoggia proporzioni più che perfette, esattamente come quelle di un cavallo adulto.

Dopo aver già suscitato alla sua nascita l’interesse di molti media (internet è pieno delle sue foto, su youtube si possono trovare i video per non parlare dei telegiornali che gli hanno dato ampio spazio), Einstein è ora pronto ad infilarsi nel libro dei Guinness dei records mondiali. La detentrice attuale del titolo di cavallo più piccolo del mondo è una cavallina di nome Thumbellina (Pollicina) che è alta 44,5 cm circa.

Chissà se dopo la moda dei mini cani che ha investito lo star system hollywoodiano, e non solo,  si aprirà ora la caccia per accaparrarsi il cavallo in miniatura più piccolo al mondo?

Einstein per ora non teme rivali!

 

 

comunicato Fise (Roberta Ribera) foto: Fise

Autore

Articoli Correlati