
Durante la conferenza stampa organizzata da Paul Schockemoehle per presentare il nuovo cavaliere di Totilas, i giornalisti hanno potuto ammirare lo stallone morello sotto la sella di Matthias Alexander Rath, il giovane che avrà l’onore di montare questo extraterrestre equino.
Una lunga presentazione tenuta dal padre di Rath, ha accompagnato l’introduzione del binomio che ha spiegato come la moglie Ann Kathrin Linsenhoff, il figlio Matthias Alexander e lui siano stati onorati di avere avuto la possibilità di entrare in società con Schockemoehle per la proprietà di questo straordinario cavallo.
Si tratta, a quanto pare, di una comproprietà che, sebbene non esattamente al 50%, riguarda ogni aspetto della gestione di Totilas. Di conseguenza sembra non sia vero che la Linsenhoff abbia comprato solo la carriera sportiva del cavallo, ma che parteciperà anche agli utili derivanti dalla vendita del seme.
Il guest-book del sito internet di Matthias Alexander sembra essere inondato quotidianamente da commenti di appassionati. Inizialmente ha ricevuto anche insulti da parte di chi si è detto indignato che Totilas sia stato tolto a Gal, ma dopo la conferenza stampa di ieri i toni si sono smorzati e molti gli hanno augurato in bocca al lupo ed espresso i loro complimenti.
Il cavallo resterà da Paul Schockemoehle ancora per qualche tempo e presto sarà disponibile anche in seme fresco finchè non si trasferirà a Kronberg presso il centro di Ann Kathrin Linsenhoff.
Il video della conferenza stampa si può vedere sul sito www.clipmyhorse.de .