Rolex Fei World Cup Stoccarda: insuperabile Meredith

 

Il titolo del German Masters va per la seconda volta in carriera a Meredith Michaels Beerbaum in sella a Shutterfly. Al concorso internazionale 5 stelle di Stoccarda, valevole tra l’altro come tappa di Coppa del Mondo, la Michaels si sta dimostrando davvero imbattibile. 

Entrata per ultima nel barrage del premio “Mercedes German Masters” (1,55m) con il grande Shutterfly, l’amazzone tedesca ha volato il percorso chiudendo con 1,25 secondi di vantaggio sul secondo classificato Marcus Ehning (Plot Blue).

Se avesse vinto Ehning, sarebbe stata per lui la quarta vittoria in questa gara.

Anche il francese Patrice Delaveau, terzo in sella a Nayana, ha già conquistato una volta questo ambito titolo, ma ieri nell’arena tedesca il destino era contro di lui. Un problema tecnico al cronometro ha costretto gli organizzatori a considerare per lui il tempo preso manualmente dal team di Hippodata e dal giudice Gotthilf Riexinger il che ha lasciato Delaveau non proprio entusiasta.

Meredith Michaels Beerbaum poco prima di questo successo aveva già conquistato il primo posto nella gara di qualifica (1,50m) al German Masters con Checkmate.

La vincitrice durante la premiazione, prima di prendere in consegna la sua autovettura Mercedes nuova fiammante, ha adulato per bene gli sponsor esclamando: “Montare Shutterfly è come guidare una Mercedes, si inserisce il pilota automatico ed il resto è un sogno.” 

 

 

Questo il link per vedere i video dei vincitori al Csi di Stoccarda 2010

Autore

Articoli Correlati