WEG Completo: Michael Jung è il nuovo campione del mondo

Si sono conclusi ieri i campionati del Mondo di completo e oltre all’assegnazione delle medaglie a squadre si è festeggiato anche il podio individuale. 

E’ stato il tedesco Michael Jung in sella a La Bioesthetique Sam a guadagnare la medaglia d’oro di questa edizione dei WEG e lo ha fatto in grande stile, con 9 penalità di vantaggio su William Fox-Pitt, medaglia d’argento per la Gran Bretagna.

Non ha sbagliato niente in tre giorni il cavaliere tedesco che da qualche anno a questa parte sembra divenuto imbattibile. Malgrado le tante vittorie ottenute da Jung questa lo ha lasciato davvero senza parole.

William Fox-Pitt e Cool Mountain hanno fatto tesoro del successo ottenuto nel CCI**** del Kentucky ad aprile e sono saliti sul secondo gradino del podio. Il bottino di medaglie di Fox-Pitt con questo argento individuale e con l’oro a squadre arriva a quota 13.

Terzo classificato è il neozelandese Andrew Nicholson (Nereo), soprannominato Mr Stickability per la sua dote di rimanere attaccato in sella in qualsiasi situazione. 

Classifica finale individuale:

1.Michael Jung (La Biosthetique-Sam FBW), GER 33

2.William Fox-Pitt (Cool Mountain), GBR 42

3.Andrew Nicholson (Nereo), NZL 43.5

4.Karin Donckers (Gazelle De La Brasserie), 44.4

5.Pippa Funnell (Redesigned), GBR 45.5

6.Mary King (Imperial Cavalier), GBR 46.2

Autore

Articoli Correlati