WEG Completo: Fox-Pitt passa a condurre la classifica provvisoria

William Fox-Pitt passa al comando della classifica individuale con un bel netto nel tempo in sella al suo Cool Mountain. Anche la sua compagna di squadra, Nicola Wilson, ha chiuso il cross senza penalità con Opposition Buzz. Sfortunatamente Kristina Cook è incappata in 20 penalità quando Miners Frolic ha fatto un saltone all’ingresso dell’acqua e l’amazzone non è riuscita più a mantenere la traiettoria per il salto dopo.

Per il team azzurro Susanna Bordone e Carrera hanno sfortunatamente macchiato un bellissimo giro con una fermata, mentre Biasia è stato eliminato a pochi salti dalla fine. Non siamo sicuri, ma sembra che il suo grigio, Gandalf The Grey, si sia graffiato nella regione della grassella. Il sangue ha messo in allerta i giudici che l’hanno fermato.

Marco Cappai e Dourango, in gara a titolo individuale, hanno concluso con un bel netto, penalizzati solo sul tempo.

Anche Svezia, Australia e Germania hanno avuto le loro delusioni. Linda Algotsson con Stand By Me, il cavallo più anziano della gara, si è fermata alla prima acqua, mentre Paul Tapner ha ritirato il suo Inonothing che è andato zoppo al numero 13. I tedeschi Dirk Schrade e Simone Deitermann sono stati vittime di cadute.

 

Autore

Articoli Correlati