Dressage e salto: da Samur a Moorsele le gare degli italiani

Mentre le squadre azzurre sono impegnate nelle gare ai Mondiali di Lexington che hanno preso il via il 25 settembre, cavalieri e amazzoni in trasferta per il fine settimana hanno cercato di tenere alta la bandiera rispettando gli impegni in calendario.

Silvia Rizzo in sella a Donnerbube 2 per il dressage ha agguantato domenica un meritato sesto posto nel Grand Prix Special del CDI 3* disputatosi a Samur e che ha visto la vittoria dell’amazzone danese Henningsen Sanne (70,375%), impostasi sui dodici partenti. La Rizzo ha chiuso con un punteggio di 60,792% rialzando l’umore dopo la ventesima piazza del giorno precedente: l’amazzone italiana, infatti, aveva terminato il Grand Prix, vinto ancora una volta dalla danese Henningsen (68,979%), con un punteggio di 61,447%. Ventitrè i binomi al go.

Nel salto ostacoli, invece, nella categoria 125 a tempo tabella C del CSI 2*, disputatasi nella città belga di Moorsele, decimo e undicesimo posto rispettivamente per gli italiani Lorenzo Barzaghi su Chanel vd Gaves (53.38 sec.) e Edmondo Carbone su Lord Agrosad (53.51 sec.). La competizione è stata vinta dal brasiliano Pedro Nolasco su Orange du Ry con un tempo finale di 47.63.

Per Carbone è arrivata anche la decima piazza nella categoria 135 a fasi consecutive con un punteggio di 0/0 in 27.56, gara vinta dall’amazzone belga Jessica Geurts (0/0 in 25.4).

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati