Niente WEG per Valentina Truppa ed Eremo del Castegno

Mentre sul sito della Fise ancora tutto tace, Eurodressage.com pubblica la notizia che il carabiniere Valentina Truppa non parteciperà ai Campionati del Mondo di Lexington.

La colonna portante di quella che avrebbe dovuto essere la nostra squadra per il dressage, sarebbe stata costretta a rinunciare per motivi assicurativi legati alla trasferta americana.

Il lungo viaggio aereo, la quarantena e gli altri disagi che i cavalli affrontano in un trasferimento come quello che li porterà nel Kentucky, rappresentano un rischio elevato per animali di grande valore come Eremo del Castegno, il soggetto italiano montato dalla Truppa.

A quanto pare i proprietari del cavallo avevano richiesto alla Fise di assicurare l’animale e la federazione si era impegnata a trovare uno sponsor che si accollasse tale spesa. Il premio da pagare per la copertura assicurativa sarebbe stato di 60.000 euro. 

La ricerca della suddetta sponsorizzazione, però, non è andata a buon fine e così il nostro miglior binomio resterà a casa.

I prossimi appuntamenti di Eremo e Valentina saranno gli internazionali de La Mandria, Lyon e Stoccarda.

Autore

Articoli Correlati