Ponyadi: via ai Giochi equestri con mille ragazzi in campo

Al via domani la manifestazione più attesa dai giovani dell’equitazione italiana. Da giovedì 2 a sabato 4 settembre il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa, ospiterà la nuova edizione delle Ponyadi.

La quinta edizione della manifestazione nazionale inizierà con la cerimonia d’apertura giovedì alle 18, durante la quale il Presidente della FISE Andrea Paulgross saluterà i giovani concorrenti in gara che come ogni anno daranno vita a numerose competizioni su tutti i campi: dal Posillipo al The Rock passando per l’Ambassador e così via.

I partecipanti, tutti dai 5 ai 14 anni e fino a 16 per dimostrazioni equestri particolari, saranno impegnati in una tre giorni densa di gare in tutte le discipline: salto ostacoli, completo, endurance, attacchi, horse ball, monta da lavoro, dressage e volteggio.

Mille partecipanti, oltre trecento le squadre di tutta Italia, 8 coppie e 64 individuali: per la Toscana 29 squadre e 3 individuali, per la Lombardia 19 squadre e 6 individuali, per l’Abruzzo 18 squadre, 3 individuali e 3 coppie, per la Basilicata un individuale, per la Calabria 11 binomi, per la Campania 13 squadre e 5 individuali, per l’Emilia Romagna 25 squadre e 3 individuali, per il Lazio 41 squadre e 4 individuali, per la Liguria 9 squadre e 5 individuali, per le Marche 24 squadre e 3 individuali, per il Molise 8 squadre e un individuale, per il Piemonte 28 squadre e 6 individuali, per la Puglia 7 squadre e 6 individuali, per la Sardegna 5 squadre e 2 individuali, per l’Umbria 21 squadre e 5 individuali, per il Veneto 20 squadre e 5 individuali.

Tanto divertimento quindi e competizione per i giovani atleti.

Per quest’edizione, oltre ai premi previsti come ogni anno dalla Federazione, la società Rainbow, la casa di produzione delle famosissime Winx che lancerà alla fine di ottobre il nuovo lungometraggio in 3D Winx Club – Magica Avventura, renderà omaggio alle amazzoni più giovani per ogni disciplina in gara con un kit regalo: Winx magazine, riviste, libri, cappellini, magliette e le celebri streghette in miniatura.

Il cavallo, nuovo amico della protagonista nel film Winx di prossima uscita prodotto da Medusa, si riconferma anche in quest’occasione come animale simbolo del desiderio di libertà e di favola soprattutto nell’immaginario dei più piccoli.

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati