
Ieri a Gatcombe Park la britannica Daisy Berkeley Dick è stata incoronata “british Open Champion” in quella che è una “classica” del calendario inglese.
In sella al diciassettenne Spring Along, Daisy ha conquistato il comando della classifica dopo un bel netto in campo ostacoli.
Il cross, che si svolge in ordine inverso alla classifica provvisoria, tiene sempre tutti col fiato sospeso fino all’ultimo salto dell’ultimo concorrente. Molto raramente qualcuno riesce a rimanere nel tempo sul terreno ondulato di Gatcombe, ma quest’anno la britannica Gemma Tattersalls, la neozelandese Caroline Powell in sella a Lenamore ed il connazionale Joe Meyer con Sanskrit sono riusciti nell’impresa mettendo così parecchia pressione sulla leader.
0.8 penalità sul tempo hanno permesso alla Berkely Dick di rimanere davanti a Meyer e di siglare così il suo primo titolo. L’amazzone dedica questa vittoria interamente al suo cavallo. Spring Along, infatti, ha “fatto” la carriera di Daisy oltre ad averle permesso di raccogliere un bronzo a squadre alle ultime Olimpiadi.
“Conosco meglio Spring Along di mio marito”, scherza l’amazzone che a gennaio darà alla luce il suo primo figlio.