Global Champions Tour Montecarlo: Denis Lynch inizia con una vittoria

L’irlandese Denis Lynch in sella a Lacroix ha strappato la vittoria da sotto il naso del connazionale Billy Twomey nella gara 1,45m a tempo di ieri. Entrambe hanno montato cavalli proveniente dalla scuderia Whitaker. Lacroix lo ricordiamo sotto la sella di Robert Whitaker, mentre Tackeray, compagno di gara di Twomey, è lo stallone con il quale Michael Whitaker era risultato positivo al doping per la sostanza contenuta nel Regumate.

Edwina Alexander, vincitrice della tappa di Cannes, con Watch Me de Reve Bovnhoeshof ha concluso netta agli ostacoli nello stesso di tempo di Twomey con il quale ha diviso il secondo posto in classifica.

Al quarto posto troviamo un miracolato Richard Spooner con Pako. Il cavaliere americano è stato vittima di una disavventura poco prima di partire per Montecarlo quando il suo camion ha preso fuoco inaspettatamente. Acceso il generatore, l’impianto dell’aria condizionata ha preso fuoco e nel giro di pochi minuti l’intero mezzo era in fiamme. Fortunatamente stavano solo caricando l’attrezzatura ed i cavalli non erano ancora saliti.

L’amazzone italiana Jonella Ligresti ha presentato in questa categoria lo stallone Quick Nick e si è piazzata undicesima, mentre Gianni Govoni e Little Tinka hanno totalizzato 8 penalità.

La gara grossa, 1,50m mista, è stata appannaggio dell’elvetico Steve Guerdat in sella a Tresor che ha preceduto Alvaro de Mirando Neto con Ashleigh Drossel Dan ed il francese Timothee Anciaume con Litsam N.H. Il nostro Gianni Govoni, unico azzurro a scendere in campo, è stato, invece, eliminato con Joyau d’Opal. 

Autore

Articoli Correlati