
San Giovanni in Marignano – Si è conclusa domenica, in un tripudio di colori e con l’assegnazione di tantissime medaglie, la tre giorni di gare che all’ Horses Riviera Resort ha ospitato i Campionati regionali di salto ostacoli ed i Campionati regionali settore ludico-addestrativo.
E’ stata una dimostrazione di come lo sport dovrebbe sempre essere: tanto agonismo e voglia di competizione ma anche allegria e grande rispetto per gli avversari.
“ E’ stata una bellissima edizione dei Campionati regionali – ha dichiarato Antonella Dallari, Presidente della Fise Emilia Romagna -. Sono molto soddisfatta per come hanno montato i ragazzi: hanno avuto la possibilità di farlo nel campo Grand Prix, con ostacoli importanti, su percorsi disegnati da Elio Travagliati, un direttore di campo veramente di alto livello, in preparazione dei Campionati Italiani. E’ stato un grande lavoro.
I cinquecento binomi che si sono alternati nei tre campi outdoor del centro ippico di San Giovanni in Marignano non hanno disatteso le aspettative e fornito uno spettacolo avvincente, tutto a vantaggio di un pubblico numerosissimo che ha affollato il centro in questo primo week-end decisamente estivo.
I RISULTATI
Vittoria Tosi, in sella all’inseparabile VDL ROCKER, si è laureata campionessa regionale nella categoria Assoluto Seniores. L’ amazzone romagnola, con 41 punti, ha conquistato la medaglia d’oro imponendosi su Annabella Pezzoli in sella a Palona (34.5 punti) e Rocco Bormioli con Melbourne Du Theil (33).
L’oro, nell’ Assoluto Juniores, è stato vinto da Rebecca Lippi Bruni ( 50 punti) e Scarlet Du Beaumont , davanti a Giulio Carpigiani su Omy’Boy (45) ed Elia Matteo Simonetti, terzo classificato in sella a Magic Du Lac (44.5).
La nuova campionessa regionale nell’ Assoluto Pony è Chiara Alessandra Pagani che, con Leamlara Aluinn, ha conquistato la medaglia d’oro con 13.5 punti. Medaglia d’argento Margherita Fallini su Ludwine De Lyselle (13 punti), bronzo ad Alice Trubini con Camilla.
Nel Trofeo Amateur l’oro è stato conquistato da Luigi Strappini e Otto di Villa Francesca, mentre nel Trofeo Amazzoni è andato a Lorenza Martinelli su Ozela. Medaglia d’oro nel Trofeo Seniores per Federica Licitra e Dutch Dream; Trofeo Brevetti Speranze a Maria Valentina Marra e Mark Solouet.
Medaglia d’oro nel Trofeo Brevetti Esordienti e nel Brevetti Emergenti rispettivamente per Elisa Baldazzi (Turina) e Valentina Vindice in sella a All Clear.
Christian Lanzarini (Jonquille De Bas) e Franca Faggioli (Joys)si sono imposti rispettivamente nel Trofeo Promesse e nel Trofeo Speranze Pony, mentre il Trofeo Esordienti Pony è stato conquistato da Maddalena Bartolini in sella ad Admiraal. Giada Zanelli (Alice) è oro nel Trofeo Emergenti Pony mentre nel Trofeo Promesse la vittoria è di Teresa Sovrani su Gary De Lievil. Marta Filippi ( Oleandek) ha guadagnato l’oro nel Trofeo Brevetti Seniores e Federica Passarini, in sella a Lovestory, è salita sul primo gradino del podio nel Trofeo Juniores.
CAMPIONATI REGIONALI SETTORE LUDICO-ADDESTRATIVO E PONY GAMES
Come ampiamente prevedibile, i piccoli cavalieri hanno deliziato il pubblico insieme ai loro mini cavalli, offrendo momenti di vero spettacolo e destreggiandosi in gimkane, prove pratiche di pulizia pony in sellaggio e giochi vari.
Per citare solo alcuni dei risultati, la prova CAROSELLO cat. B, disciplina propedeutica per il dressage, è stata vinta dalla squadra con i costumi che rappresentavano le Stagioni , davanti ai Cat People e agli Avatar . Le amazzoni più giovani, Stella Forcellati, Eleonora Rivi, Rebecca Marsiletti, hanno dato vita ai pony games A1 a coppie, in sella a tre pony i cui nomi rendono l’atmosfera della manifestazione: Snoopy, Ciuffo, Minny.
www.hoesesrivieraresort.com