Sicilia Jumping Tour: ancora a Jane Richard e Zekina Z il Gran Premio Challenge Raffaella Aprile di Augusta

Davanti al pubblico delle grandi occasioni l’amazzone elvetica Jane Richard in sella a Zekina Z ha vinto questo pomeriggio sui campi dell’Adim di Augusta la 3ª edizione del Gran Premio Challenge Raffaella Aprile, seconda tappa del Sicilia Jumping tour.

Al termine di una spettacolare seconda manche, alla quale hanno avuto accesso i dodici migliori binomi partenti nella gara più prestigiosa del concorso, la Richard binomio già vincitrice dell’edizione 2009 del Challenge sempre in sella a Zekina Z (femmina di 9 anni), ha chiuso senza errori e con il sensazionale tempo di 43,22 un tracciato davvero mozza fiato.

“Non c’è stato un punto del percorso in particolare, in cui posso dire di avere vinto la gara ha affermato – Jane Richard – perché ho cercato di guadagnare tempo in ogni girata. Zekina Z, che a soli 9 anni è al suo sesto Gran Premio, è stata sensazionale. Prima di Augusta quest’anno a gennaio aveva partecipato al Csi 4 stelle di Basilea e alla tappa di Coppa del Mondo di Zurigo.”

Solamente tre binomi sono riusciti a siglare un doppio percorso netto, ma l’Italia è lì al secondo posto della classifica finale, grazie alla splendida prestazione di un Paolo Adamo Zuvadelli veramente in forma, che in sella al suo Iouri du Mulin è riuscito a siglare il doppio netto, ma in 45,53. Terzo ancora un cavaliere azzurro: l’aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Jeckerson Olea 0003 anche lui senza errori agli ostacoli nel tempo di 46,46. Ancora la Svizzera al quarto posto grazie alla prestazione dell’alfiere Pascal Bettschen, che in sella a Milor Landais ha chiuso con un errore al secondo percorso e un tempo di 45,85. Quinto il Belgio di Ignace Philips e Aga Kanch (4/0; 45,90); sesta la Germania con Armin Himmelreich su Vulcains de Lauriers (4/4; 43,39); settima ancora l’Italia di Juan carlos Garcia e Hilton Higlight (4/4; 45,35 ); ottava una splendida Rachele Reina che in sella a Waipita (4/4; 45,90) ha ricevuto anche il premio come miglior siciliana del Gran Premio.

A premiare i vincitori oltre ai coniugi Aprile è intervenuto anche il Sindaco di Augusta Massimo Carruba.

Gli occhi degli appassionati sono adesso puntati sull’ultima tappa del Sicilia Jumping Tour, che si svolgerà sempre sui campi dell’Adim di Augusta dal 2 al 4 aprile con un Csi3 stelle per il quale sono previsti 155 mila euro di montepremi.

Intanto mentre scriviamo è in corso l’ultima prova del concorso.

 

www.hybloncsi.it

Autore

Articoli Correlati