
Due dei cavalli offerti all’asta organizzata da Euro Horse hanno cambiato casa. EH Liandero 3 e Halley EH hanno trovato nuovi proprietari e cavalieri, ma sono ancora numerosi i soggetti in vendita. Vediamo di seguito chi ha cambiato scuderia e chi invece aspetta ancora di trovare il suo prossimo compagno di gare.
A descriverci alcuni dei soggetti che compongono il catalogo dell’asta è Paolo Zuvadelli, cavaliere azzurro al quale sono affidati gran parte dei cavalli targati Euro Horse.
Laurie EH
Laurie EH è una femmina saura hannoverana di 6 anni, figlia di Lordanos per una fattrice da Chico’s Boy. Quest’anno ha partecipato ai Mondiali di Lanaken ed alle finali dell’Eccellenza, ha ottenuto tanti piazzamenti nelle categorie riservate ai giovani raccogliendo importanti esperienze.
E’ in lavoro al Centro Ippico Pegaso di Birago dove la monta Paolo Zuvadelli che di lei dice:
E.H. Liandero 3
Figlio dello stallone Limbus e di una fattrice da Silvester, EH Liandero 3 è un castrone sauro di 7 anni. Dopo una stagione agonistica positiva sotto la sella di Paolo Zuvadelli ha destato l’attenzione di acquirenti canadesi ed è stato venduto.
EH Liandero 3 ha conquistato il 7° posto nella classifica finale del Campionato Cavalli Giovani sia nel 2014 che nel 2015. Quest’anno ha anche partecipato al Campionato Mondiale riservato ai giovani saltatori di 5, 6 e 7 anni a Lanaken.
La parola a Paolo Zuvadelli:
Lincoln Park E.H.
Lincon Park E.H. è un castrone sauro holsteiner di 6 anni da Lordanos x Cassini II, alto 173 cm.
Si trova in lavoro da Daniele Cuva presso il CI La Rusticana. Grande e potente, a casa affronta già con naturalezza percorsi impegnativi anche di una certa entità (1,40m). Ha al suo attivo buoni risultati e tanti percorsi netti nelle categorie riservate ai giovani fino a 1,30-1,35m.
Halley E.H.
Anche Halley EH ha cambiato casa. Il castrone holsteiner di 6 anni da Hermes d’Auth x Cassini proseguirà la sua carriera in Serbia dopo aver saltato con successo le categorie dei giovani cavalli in Italia sia sotto Daniele Cuva sia ai comandi di Paolo Zuvadelli che così la descrive:
L’iniziativa promossa da Euro Horse offre al mercato 20 cavalli attraverso un’asta che si chiuderà il 29 di febbraio. Le offerte sono libere e saranno prese in considerazione solo se uguali o superiori al prezzo di riserva deciso dalla proprietà per ogni soggetto.
L’offerta sarà espressa dagli interessati compilando un apposito modulo(scaricabile sul sito www.eh-sporthorses.com) che dovrà essere consegnato a busta chiusa nelle mani di Paolo Zuvadelli o di Ivan Morellini, collaboratori di Euro Horse che gestiscono rispettivamente i cavalli scuderizzati presso il Centro Ippico Pegaso, a Barzago (LC), e presso il Centro Ippico La Rusticana di Paderno d’Adda. Gli offerenti avranno tempo di provare i cavalli recandosi nelle suddette strutture e di depositare la proprio offerta fino al 29 di febbraio 2016 alle 10:00 del mattino.
L’offerente si aggiudicherà il cavallo immediatamente nel caso in cui l’offerta dovesse raggiungere il prezzo di riserva, mentre in caso contrario Euro Horse custodirà le buste fino al 29 di febbraio per poi valutare se accettare l’offerta più alta tra quelle inferiori al prezzo di riserva.