Aufwiedersehen Cassini

Aufwiedersehen Cassini

Il Verband del cavallo holsteiner ha perso recentemente uno dei suoi migliori razzatori per quel che riguarda la disciplina del salto ostacoli. Cassini I, il più importante figlio di Capitol I, aveva già compiuto 26 anni quando pochi giorni fa una mattina è stato trovato morto nel suo box.

Lo stallone grigio nato dall’incrocio tra Capitol I e Caletto II  è allevato da Johann Hermann Clausen. Cassini ha trascorso una felice vecchiaia al prato da Peter Diedrichsen a Borgsum/Föhr ed ha sempre goduto di ottima salute.

I suoi geni continueranno a vivere nella genetica dei suoi figli. Fin’ora la sua discendenza ha guadagnato più di 3.2 milioni di euro in premi. Tra i più conosciuti ricordiamo Berlin, campione del mondo a squadre con Gerco Schroeder nel 2006, Cumano, campione del mondo individuale con Jos Lansink sempre nel 2006, Cabrio van de Heffinck, che riscuote numerosi successi ai comandi dei fratelli Philippaerts, e molti molti altri.

Ma Cassini I ha avuto lui stesso un’ egregia  carriera sportiva. Con Franke Sloothaak ha festeggiato tantissime vittorie anche in Coppa delle Nazioni.

Con 73 stalloni approvati, 669 fattrice iscritte nei registri e 35 femmine premiate dallo stato questo incredibile riproduttore difficilmente verrà mai dimenticato.

 

Autore

Articoli Correlati