
Il Gran Premio di Coppa del Mondo, disputatosi oggi nella cornice del concorso internazionale londinese “Olympia“, è stato una gara spettacolare conclusasi con la vittoria da parte del cavaliere tedesco Marco Kutscher in sella a Cornet’s Cristallo. La Germania, con il secondo posto di Daniel Deusser e Carriere, ha dominato la prova sponsorizzata da H & M. Il famoso marchio di abbigliamento, oltre ad aver accostato il suo nome ad una competizione di altissimo livello, ha potuto anche gioire del terzo posto ottenuto dalla sua testimonial, la svedese Malin Baryard Johnsson che in sella a H&M Tornesch è stata autrice di un fantastico barrage.
Il britannico Robert Whitaker con Catwalk IV ha chiuso la gara in quarta posizione e ha messo in cascina 12.450 euro, un bel regalo in vista del suo imminente matrimonio. Con il suo netto ha battuto papà John che in sella ad Argento è entrato in campo determinato a portare a casa un risultato di tutto rispetto. Un distanza lunga su un oxer, però, ha fatto svanire per lui ogni possibilità di classificarsi tra i primi. Con 4 penalità ed un tempo che gli avrebbe regalato il secondo posto, John ha dovuto accontentarsi della decima piazza.
Fantastica la performance dell’azzurro Luca Maria Moneta e Connery, sesti classificati dopo un bellissimo netto in barrage.
Il vincitore della gara, Marco Kutscher, ha da poco lasciato le scuderie di Ludger Beerbaum per il quale ha lavorato tanti anni riscuotendo importantissimi successi. La collaborazione tra i due cavalieri non è, però, del tutto finita e infatti Kutscher ha potuto partecipare all’Olympia Horse Show proprio perchè Ludger aveva rinunciato.