
E’ in pieno svolgimento il Csi*** dell’ Horses Riviera Resort dove i nostri azzurri si stanno comportando alla grande. A siglare le prime due “grosse” sono stati , infatti, due dei “nostri”: Giulia Martinengo in sella a Loro Piana Cartella ieri e Claudio Minardi con Onda di Valmarina oggi. Strapotere femminile “equino” insomma visto che oltre ai primi posti di queste due meravilgiose cavalle, ieri il terzo posto è stato della baia Carlotta montata da Alberto Zorzi ed oggi la mitica Athletica, sempre ai comandi dell’aviere Giulia Martinengo, si è aggiudicata la seconda piazza.
Per Athletica, una delle saltatrici più amate dal pubblico italiano, si tratta di un rientro in gara tanto inaspettato quanto positivo. Dopo un lungo periodo di inattivtà e grande incertezza circa la possibilità di un suo ritorno sui campi di salto, la piccola hannoverana è tornata decisamente più informa che mai. Qualche percorso piccolo piccolo di rodaggio inizio anno l’hanno messa bene sulle gambe preparandola per la vittoria del Gran Premio 1,50m conquistato a Manerbio qualche settimana fa ed ora questo bel risultato nel Csi***.
Agguerritissimo come al solito anche Gianni Govoni che venerdì si è aggiudicato con Ose-T-Elle la 140 e con Amparo un terzo posto nella 145. Dynamite VT Hazelarenhoekje gli ha permesso di fare oggi il bis nella 140 prima di piazzarsi 6° nella 150 con Amparo.