
Si è concluso positivamente, per il team italiano, il primo giorno di gare agli Europei di Paradressage, disputati in Belgio a Moorsele. Sara Morganti, al rientro sulla scena internazionale dopo l’infortunio dello scorso giugno non si è smentita e con la giovane Royal Delight si è piazzata terza nel grado 1a con una percentuale di 71,647. Sempre nel 1a Andrea Vigon in sella ad Amoroso, il cavallo affidatogli dal 4 Reggimento dei Carabinieri di Tor di Quinto, ha ottenuto una percentuale di 63,588, mentre Mauro Caredda con Garfielt di 60,294.
L’Italia è stata premiata anche nel grado 2, grazie al binomio Antonella Cecilia e Corlord, che siglano un bel sesto posto con 69,714, mentre Silvia Veratti ottiene una percentuale di 68,286.
Nel complesso tutti i risultati sono andati bene, incoraggiando i nostri cavalieri, che intanto si sono già messi al lavoro con i propri cavalli in vista della qualificazione olimpica per Londra. Oggi, dopo la seconda prova del Campionato, sapremo anche il risultato definitivo della squadra, già in ottima posizione, e tra i migliori team europei.
comunicato Fise