
La “10 Giorni Equestre” di Predazzo, che quest’anno si svolgerà dal’8 al 17 luglio, è un evento unico nel suo genere. Esso, infatti, rappresenta un pacchetto che comprende tre distinti eventi di alto profilo agonistico a carattere nazionale ed internazionale; essi sono talmente ben congeniati da prevedere ben 8 giorni di gara in 10 giornate consecutive.
Questo evento inoltre, è senza dubbio originale in quanto si svolge a mille metri di quota in un periodo dell’anno in cui cavalli e cavalieri si ritirano volentieri dalle destinazioni abituali collocate in pianura per immergersi in un clima gradevole e ideale per gareggiare, in un contesto di competizione di alto livello, ma anche di relax proprio di una vacanza in montagna.
Nata nel 1977, questa manifestazione costituisce un pezzo di storia dell’equitazione italiana avendo visto gareggiare i binomi più famosi hanno gareggiato in Val di Fiemme alle pendici del Latemar e del Lagorai.
La 10 Giorni Equestre si pone un obiettivo ben chiaro: essere un punto di riferimento al servizio dello sport e del mondo del cavallo, rivelatosi formidabile ambasciatore per la promozione della Val di Fiemme, una tra le più belle valli dell’arco alpino.
Per maggiori informazioni e contatti: www.10giorniequestre.it