
L’annuale appuntamento con il completo internazionale di Vairano si è concluso mettendo nel cassetto una vittoria azzurra grazie all’ottima prova della padrona di casa, Susanna Bordone, in sella a Blue Moss nel CIC***.
In testa sin dalla prima prova, l’amazzone che veste la divisa dei carabinieri, ha mantenuto la sua leadership con un bel netto anche in salto ostacoli. Al secondo posto si è classificato il giapponese Sato Kenki con Toy Boy, davanti all’italiano Roberto Riganelli e Futre. Biasia e Gandalf The Grey, binomio che ha preso parte lo scorso anno ai WEG del Kentucky, hanno chiuso al quinto posto.
Biasia, in sella al baio Tatchou, è stato anche il miglior azzurro nel CCI*** (5°), la categoria più importante della manifestazione. La vittoria di questa prova è andata alla svedese Sara Algotsson con Wega, davanti alla tedesca Julia Mestern con lo stallone Schorsch.
Il CIC** ha portato altre grandi soddisfazioni a casa Italia con l’ottimo secondo posto della giovane Francesca Colombo che in sella al suo Holderlin Kasper ha condotto un ottima gara, macchiata solo da una leggerea infrazione sul tempo in cross. La vittoria del CIC** è andata alla austriaca Dobret Sberger con Excalibur MT, artefice di una buonissima prova di dressage che le ha garantito un margine tale da potersi permettere due errori in salto ostacoli.
Le ottime strutture, l’organizzazione perfetta ed il bel tempo hanno creato la miscela ideale per un bellissimo fine settimana di grande sport.