CAVALLIaMILANO, le impressioni dei protagonisti

A CAVALLIaMILANO, tra il 21 e il 24 ottobre, sarà presente tutto il mondo del cavallo: a partire dai pony sino ad arrivare ai più grandi protagonisti dell’equitazione internazionale. Lo Chef de Piste Uliano Vezzali, l’amazzone Giulia Martinengo e, direttamente dai WEG, il cavaliere Juan Carlos Garcia sono intervenuti per raccontare le loro impressioni in merito alla fiera che ha portato i cavalli in una città frenetica e moderna come Milano.

Uliano Vezzani, lo Chef de Piste italiano più famoso al mondo, dopo aver disegnato i percorsi nei più pregiati campi ostacoli, fra i quali quelli delle tappe del Global Champions Tour, approda a CAVALLIaMILANO per garantire il massimo a questa manifestazione. Lo stesso Chef de Piste è lieto di essere protagonista di questo evento perché, nonostante la straordinaria carriera, sostiene con grande umiltà che ogni gara rappresenti un esame, un’occasione per imparare e migliorare. “CAVALLIaMILANO è un grande evento, tutto ruota intorno a Milano, la Lombardia è la regione con il maggior numero di tesserati in Italia, un evento del genere non nasce dal caso, è ben studiato e ponderato”, con queste parole Uliano Vezzani fa il suo augurio alla nuova fiera dedicata ai cavalli e a chi li ama. Questo concorso è una buona occasione per ammirare le nuove leve, sia tra gli assistenti di Vezzani, un gruppo molto preparato tra le cui fila potrebbe distinguersi il suo successore, che tra i concorrenti, tra cui troviamo illustri figli d’arte come Francesca Arioldi e Filippo Marco Bologni che, giovanissimi, daranno filo da torcere ai più noti genitori.

Tra i concorrenti l’Aviere Capo bresciano, Giulia Martinengo Marquet, per la gioia di tutti noi ritornata sui campi di gara e presente a CAVALLIaMILANO con tre cavalli che le danno immense soddisfazioni, con i quali spera di spuntarla sugli altri preparatissimi cavalieri, tutti agguerriti e pronti a dare il massimo per aggiudicarsi il Concorso di Salto Ostacoli a sei stelle e il suo montepremi da capogiro: per la prima volta nella storia 200.000 euro messi in palio. La bella amazzone bresciana si aspetta da questo concorso qualcosa di speciale , un grande evento nazionale con le caratteristiche di una grande kermesse internazionale.

Direttamente dai Campionati del Mondo in Kentucky, il più completo dei cavalieri italiani, Juan Carlos Garia, reduce da un incidente avvenuto proprio nel ‘cross mondiale’ che gli è costato un infortunio al polso ma che non impedisce la sua presenza a CAVALLIaMILANO. Garia è uno dei cavalieri più capaci di regalare forti emozionial grande pubblico, riesce a dare il massimo sia nel salto ostacoli che nel completo, grazie alla costanza e ad un’organizzazione impeccabile, garantita dal prezioso aiuto di un gruppo di collaboratori scelto e preparato. Tecnica, tenacia e talento sono la combinazione ideale per formare un cavaliere di successo! Il nostro portabandiera ha idee precise sull’equitazione del futuro e dice che “I cavalieri devono guardare avanti. Eventi come CAVALLIaMILANO sono importanti perché possono far avvicinare i bambini e le famiglie al mondo del cavallo. Progetti come quello di Class Horse Tv non possono che far bene al mondo dell’equitazione perché solleticano la curiosità degli sponsor che si appassionano a questo mondo e possono decidere di investire su soggetti di qualità.”. E’ con queste riflessioni che Garia dà il suo benvenuto all’ormai imminente neonata fiera.

Autore

Articoli Correlati