
Si sono conclusi ieri i campionati del Mondo di completo e oltre all’assegnazione delle medaglie a squadre si è festeggiato anche il podio individuale.
E’ stato il tedesco Michael Jung in sella a La Bioesthetique Sam a guadagnare la medaglia d’oro di questa edizione dei WEG e lo ha fatto in grande stile, con 9 penalità di vantaggio su William Fox-Pitt, medaglia d’argento per la Gran Bretagna.
Non ha sbagliato niente in tre giorni il cavaliere tedesco che da qualche anno a questa parte sembra divenuto imbattibile. Malgrado le tante vittorie ottenute da Jung questa lo ha lasciato davvero senza parole.
William Fox-Pitt e Cool Mountain hanno fatto tesoro del successo ottenuto nel CCI**** del Kentucky ad aprile e sono saliti sul secondo gradino del podio. Il bottino di medaglie di Fox-Pitt con questo argento individuale e con l’oro a squadre arriva a quota 13.
Terzo classificato è il neozelandese Andrew Nicholson (Nereo), soprannominato Mr Stickability per la sua dote di rimanere attaccato in sella in qualsiasi situazione.
Classifica finale individuale:
1.Michael Jung (La Biosthetique-Sam FBW), GER 33
2.William Fox-Pitt (Cool Mountain), GBR 42
3.Andrew Nicholson (Nereo), NZL 43.5
4.Karin Donckers (Gazelle De La Brasserie), 44.4
5.Pippa Funnell (Redesigned), GBR 45.5
6.Mary King (Imperial Cavalier), GBR 46.2