
Warendorf la scorsa settimana ha ospitato l’appuntamento più importante dell’anno per gli appassionati di tutte le discipline equestri: il Bundeschampionat.
Così viene chiamato in Germania il campionato dei cavalli giovani che incorona i campioni di 3, 4, 5 e 6 anni, pony e cavalli delle diverse discipline.
Il campionato di salto ostacoli per i 5 anni è stato conquistato da uno stallone di nome Con Chello, della stazione di monta di Ludger Beerbaum. Si tratta di un soggetto bavarese discendente da Chello I e da una figlia di Come On x Ricardo. Come Now è il nome della mamma che vanta già una figlia, Latania Jet, vincitrice in prove 1,50m.
Con Chello è stato presentato da Philipp Weishaupt e ha ottenuto dai giudici uno score sensazionale: 9,8 !!!!
Campionessa dei sei anni si è laureata, invece, Balsandra montata da Patrick Stuehlmeyer. In questo caso parliamo di una femmina di razza Oldenburg figlia del famoso Baloubet Du Rouet x Sandro. Balsandra è un prodotto dell’allevamento Lewitz di Paul Schockemoehle e verrà presentata all’asta Performance Sales International che si terrà ad Ankum l’11 ed il 12 dicembre.