Fieracavalli Verona: l’equitazione a misura di bambino

Fieracavalli Verona: l’equitazione a misura di bambino

Torna puntuale come sempre, a Fieracavalli, l’appuntamento più atteso dalle famiglie. Dal 6 al 9 novembre, durante la kermesse veronese, ritornerà infatti il “Villaggio del bambino”, uno spazio ludico-interattivo dedicato interamente ai più piccoli, dove imparare, tra percorsi e spettacoli, a scoprire il mondo del cavallo.

Confermata come location ufficiale, quest’anno il padiglione 1 si prepara ad accogliere decine di migliaia di bambini con un programma denso di attività e tante iniziative speciali.
Prima fra tutte l’immancabile Battesimo della sella, seguite poi da dimostrazioni di ippoterapia, la Fattoria Sociale e persino laboratori teatrali.

Iniziativa davvero speciale poi quella riservata a questa 116° edizione di Fieracavalli “Un Cavallo per Amico”, appuntamento dedicato all’intrattenimento e all’educazione dei bambini delle scuole primarie del Comune e della provincia di Verona. Due giorni, giovedì 6 e venerdì 7 novembre, densi di spettacoli, dimostrazioni e lezioni su come avvicinarsi e interagire con il cavallo.

 

 

 

 

 

 

fonte: Fieracavalli

 

Autore

Articoli Correlati