Csio Linz, prima tappa azzurra della Furusiyya Nations Cup Series

Csio Linz, prima tappa azzurra della Furusiyya Nations Cup Series

Al via anche per gli azzurri la stagione 2014 di Furusiyya FEI Nations Cup, che questa settimana (8/11 maggio) farà tappa a Linz in occasione dello CSIO 3 stelle austriaco.

L’Italia, che milita nella seconda divisione europea, schiera a Linz cinque cavalieri, che nell’evento austriaco sono chiamati a prendere i primi punti per la qualificazione della finale del circuito in programma a Barcellona in Spagna (9/12 ottobre).

A difendere il Tricolore nello CSIO di Linz (la Coppa delle Nazioni si disputerà come di consueto venerdì) ci saranno Natale Chiaudani (V, Navalo De Granlieu), Lorenzo De Luca (Zoe II, Paratrooper, Elky Van Het Indihof), Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra, Shakira), Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt, Roumia, Chella D’amour Sb Z) e Filippo Moyersoen (Loro Piana Canada, Loro Piana Ellyott). Capo equipe Hans Horn, veterinario di squadra il dott. Davide Ruggeri. Luca Maria Moneta monterà anche Tadi e Herold N, nel concomitante CSI riservato ai cavalli giovani. Tutti gli azzurri scenderenno in campo indossando i capi di Loro Piana storico sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri.

Quello in programma da giovedì prossimo a Linz è il primo dei quattro appuntamenti scelti dall’Italia per accumulare i punti utili alla qualificazione per la Finale della Furusiyya FEI Nations Cup. Gli altri eventi qualificanti (Europa Divisione 2) individuati dalla Federazione quest’anno sono: CSIO3* di Lisbona (Portogallo – 29 maggio/1 giugno); CSIO5* di Gijon (Spagna – 30 luglio/4 agosto) e CSIO3* di Arezzo (San Marino – 17/21 settembre).
foto Guia Pavese

Autore

Articoli Correlati