Spring Along colto da infarto durante un completo a Gatcombe Park

 

Il cavallo di punta dell’amazzone britannica Daisy Berkely Dick è rimasto vittima di un infarto questo fine settimana durante la prova di cross di un completo a Gatcombe Park. Il bel baio di nome Spring Along gareggiava in una categoria Intermediate quando è morto sul colpo affrontando una combinazione composta da due gradoni a salire prima di una palizzata. La Berkeley fortunatamente non è rimasta ferita gravemente.

Si trattava della prima gara di stagione per questo binomio che lo scorso anno si è aggiudicato il Festival of British Eventing proprio a Gatcombe. Dopo la vittoria l’amazzone aveva rivelato di essere in stato interessante ed aveva smesso di montare in gara.

Daisy e sua madre avevano acquistato Spring Along da Lucinda Fredericks. Allora aveva solo 5 anni e nessuno poteva prevedere che avrebbe avuto una strabiliante carriera. Tra i suoi successi più importanti ricordiamo la vittoria del CCI*** di Barbury, il 3° posto a Badminton lo scorso anno, l’argento a squadre ai Campionati del Mondo di Aachen nel 2006, l’oro a squadre agli Europei dei Pratoni del Vivaro nel 2007 ed il bronzo, sempre a squadre, alle Olimpiadi di Hong Kong.

Solo recentemente la Berkeley aveva annunciato che il diciottenne Spring Along avrebbe partecipato a Badminton quest’anno solo se lo avesse sentito in grado di piazzarsi nei primi 10 e che probabilmente sarebbe stato il suo ultimo CCI. 

 

Autore

Articoli Correlati