Concorsi on line: iscriversi con un click

 

Basta con i fax da compilare e inviare, sperando che siano leggibili e, soprattutto, confidando che non vengano smarriti, perdendo così la priorità di iscrizione. Dalla seconda metà di febbraio, tutti i tesserati hanno a disposizione il programma “concorsi on line”, che assicura, senza spese, in tempo reale, l’iscrizione al concorso e l’accettazione da parte del comitato organizzatore. Si tratta di un procedimento, che snellisce la gestione dei comitati organizzatori, nei loro rapporti con i comitati regionali e con i cavalieri. Vita più semplice pure per le segreterie, che possono acquisire automaticamente le iscrizioni e il programma delle manifestazioni. Per questo, d’ora in poi, è obbligatorio abbandonare fax e telefoni e utilizzare lo strumento on line.

 

I vantaggi assicurati da “concorsi on line” (facilmente reperibile sul sito federale nell’area “servizi on line”) sono molti. Primo fra tutti, la trasparenza, che, da una parte tutela l’iscritto, dall’altra lo obbliga a modificare o eventualmente ritirare i binomi che non possono più partecipare al concorso.

 

Il primo ad utilizzare questo sistema è stato Roberto Carnio, che si è iscritto al concorso nazionale di salto ostacoli in programma a Busto Arsizio dal 25 al 27 marzo. Il primo classificato di questa curiosa classifica afferma che “il sistema è molto ben fatto e di facile comprensione, oltre che di grande utilità”. Roberto Carnio, che monta nella sua scuderia privata a Binago (VA), ha effettuato l’iscrizione personalmente. “Sarebbe molto utile poter firmare on line le categorie del venerdì – commenta Carnio – faciliterebbe noi cavalieri e le segreterie”. Questa opzione è già in cantiere insieme a tante altre novità. Per fare un’anticipazione, sarà presto on line, un utile strumento memo per chi pianifica a lungo termine l’attività agonistica: l’agenda telematica, che registrerà automaticamente tutte le iscrizioni inviate.

 

comunicato Fise

Foto Guia Pavese

 

Autore

Articoli Correlati