Il campione del mondo La Bioesthetique Sam cambia scuderia

Da quasi un anno ormai esistono tensioni nel rapporto tra la proprietaria di maggioranza del campione del mondo di completo La Bioethetique Sam ed il suo cavaliere, Michael Jung.

La proprietaria, la tedesca Sabine Kreuter, detiene il 60% del cavallo, mentre Jung ne possiede il 40%.

Sam fu comprato da puledro e, una volta adulto, affidato dalla stessa Kreuter a Michael Jung che in cambio del 40% del cavallo si accollò tutte le spese. Negli anni oltre alle spese il cavaliere ha avuto diritto anche al 100% dei premi vinti il cui ammontare sembra aggirarsi intorno ai 170000 euro.

Il contratto stipulato tra Jung e la Kreuter scade il 31 dicembre, ma già da tempo la proprietaria ha reso nota la sua intenzione di vendere Sam. La federazione tedesca, la famiglia Jung ed un pool di sponsor stanno invano cercando di acquistare il campione del mondo, perchè possa restare sotto la sella del suo cavaliere, ma la Kreuter continua ad alzare il prezzo insinuando di avere avuto richieste importanti dall’estero.

Recentemente, approfittando dell’assenza di Jung in scuderia, Sabine Kreuter si è presentata senza preavviso a caricare Sam per portarlo via. Nessuno sa esattamente dove lo possa avere portato, ma sembra che lo abbia preso per farlo provare ad un potenziale acquirente.

Gli Jung si sono detti terribilmente preoccupati visto che la Kreuter non conosce le abitudini del cavallo, ne la sua alimentazione, ferratura ecc.

foto: Peter Nixon Fei

Autore

Articoli Correlati