Jung vince a Strzegom e passa a condurre l’ HSBC Fei World Cup Ranking

Il tedesco Michael Jung è diventato il terzo cavaliere nella storia del completo ad aver vinto due tappe di Coppa del Mondo in un’unica stagione. Dopo la vittoria a Marbach poco tempo fa, nello scorso fine settimana ha conquistato anche il CIC***W di Strzegom in Polonia.

Così facendo Jung si è portato in testa alla ranking della HSBC Fei World Cup 2010. Quest’anno il regolamento Fei vuole che si prendano in considerazione solo i due migliori risultati e con due primi posti il cavaliere tedesco ha preceduto l’americana Megan Jones che ha conquistato  un primo e un secondo posto. Restano solo cinque tappe agli avversari di Jung per cercare di eguagliare i suoi risultati. in caso di ex equo, alla fine della stagione, vincerà il cavaliere le cui performance vantano i punti negativi più bassi.

A Strzegom Michael Jung ha vinto in sella a Weidezaunprofi’s River Of Joy e ha concluso al secondo posto con La Biosthetique Sam. Anche i terzi e quarti classificati sono cavalieri tedeschi: Dirk Schrade con Gadget de la Cere e Andreas Dibowski con Euroriding’s Butts Leon.

L’azzurra Luisa Palli in sella alla cavalla italiana Lalia della Nave ha concluso in 28esima posizione dopo una fermata in cross e dieci punti di penalizzazione nella prova di salto. 

Autore

Articoli Correlati