Le dimissioni di Gianluca Bormioli; CT dei giovani

Giovedì scorso il Tecnico Federale Gianluca Bormioli selezionatore dell’Equitazione Salto Ostacoli Giovanile ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico.

La motivazione va ricercata in un clamoroso gioco di potere messo in atto dal Presidente Fise Avv. Andrea Paulgross. Premesso che il Tecnico ha il compito di selezionare e convocare liberamente gli atleti a suo insindacabile giudizio, in occasione del concorso di Modena è accaduto un increscioso episodio. Sono giunte pressioni forti affinché venisse convocata una giovane che il Tecnico non aveva inserito nell’elenco.

In un primo tempo la Federazione sembrava schierarsi con il Tecnico ignorando la raccomandazione. Invece, sorpresa delle sorprese, la giovane, all’insaputa di Bormioli, veniva inserita d’ufficio nella lista di partenza con un colpo di mano dello stesso Paulgross esautorando di fatto l’autorità tecnica di Bormioli. Da qui la decisione del ct di rassegnare le proprie irrevocabili dimissioni.

Anche Antonella Dallari Responsabile del Settore Giovanile Salto Ostacoli della Federazione, decideva di schierarsi a fianco di Bormioli presentando anche le proprie dimissioni.

Per fare piena luce su questa vicenda, Apice organizza lunedì 26 aprile alle ore 18.00 presso l’Hotel La Torretta via Trento, 11 Bollate (Mi) una conferenza stampa nella quale interverranno Gianluca Bormioli e Antonella Dallari che spiegheranno le motivazioni delle loro reciproche dimissioni. All’incontro saranno presenti a supporto del ct azzurro i migliori tecnici aderenti al progetto Ride Fair e i più importanti Proprietari italiani.

www.assoapice.it

Autore

Articoli Correlati