
WEG Lexington – Tom McCutcheon si aggiudica la prima posizione nella finale individuale di reining in sella a Gunners Special Nite regalando agli USA una bellissima medaglia d’oro.
Tom ha efettuato una splendida prova in sella ad allo stallone di soli sei anni del quale è molto orgoglioso. Il punteggio che gli ha permesso di ottenere il primo gradino del podio è stato 228, di cinque punti superiore a quello dell’altro statunitense, Craig Schmersal, che si è piazzato al secondo posto con 223 punti in sella a Mister Montana Nic, stallone di dodici anni. La medaglia di bronzo va al binomio canadese composto da Duane Latimer e Dun Playin Tag (222.5 punti).
Il nostro Stefano Massignan con Yellow Jersey, che aveva ottenuto il secondo punteggio nella gara di qualificazione, ha concluso la finale con 213 punti che gli sono valsi solo il diciottesimo posto in classifica.
Gara sfortunanata anche per Shawn Flarida, che si era qualificato con il punteggio più alto per la finale ed era considerato tra i favoriti per la vittoria individuale: durante la prova si è rotta una staffa e ha perso l’equlibrio, questo incidente gli è costato 5 punti di penalità e l’ultimo posto in classifica con 207 punti.