A Modena per una vacanza a cavallo

Per gli amanti dell’equitazione anche quest’anno l’Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Attacchi VDA – Appennino Modenese di Polinago (MO) – propone vacanze-studio a diretto contatto con il mondo dei cavalli.
Dopo il successo delle passate edizioni, dedicate solo ai ragazzi, quest’anno l’attività è aperta ad appassionati di tutte le età. Si tratta delle “Settimane a cavallo”, ovvero giornate dedicate all’equitazione, durante le quali ai principianti, ma anche ai cavalieri già esperti, viene data la possibilità di approfondire le proprie conoscenze teoriche e  pratiche sul mondo del cavallo. Una vera e propria “scuola di vita”, che attraverso la conoscenza di questo meraviglioso animale e del suo modo di comunicare permette di avvicinarsi ad un mondo per molti ancora poco conosciuto.
Tiziano e Irene Bedostri, istruttori qualificati dalla FISE coordineranno i piccoli gruppi in questa avventura, per accompagnarli, a seconda delle esigenze dei partecipanti, all’esecuzione di un saggio finale o alla realizzazione di un viaggio a cavallo per conoscere il magnifico territorio dell’Appennino Modenese.

L’obiettivo dei sei giorni è l’apprendimento base dell’equitazione di campagna. Per questo verrà svolta un’attività mista tra lezioni pratiche in maneggio, utili al miglioramento delle capacità equestri, lezioni teoriche e passeggiate negli splendidi sentieri del comprensorio montano del Frignano. Ci saranno anche momenti dedicati all’avvicinamento alla vita di scuderia, con l’apprendimento del governo della mano, e della manutenzione della bardatura. Molta importanza verrà data anche agli aspetti relazionali e comunicativi con il cavallo.

Per info
www.gruppoattacchivda.it
Tiziano: 3482312390

Autore

Articoli Correlati